Hangar 107
prezzi eccezionali...anzi meglio!

Grappe Cellini

Dicembre 2019

 

Questa grappa di alta qualità, invecchiata per 3 anni in una botte di legno, garantisce un gusto eccellente e una perfetta armonia. Al palato è morbido e rotondo, aromatico, armonico e speziato con un finale caldo. La conclusione perfetta per una buona cena italiana.

 

 

Dedicata a Benvenuto Cellini, grande orafo e scultore fiorentino, questa grappa trasferisce dal mondo dell’arte a quello della distillazione il gusto della perfezione e l’attenzione per ogni dettaglio. Questa grappa viene invecchiata  in barrique. Nella fase di invecchiamento acquisisce i sentori di vaniglia e il caratteristico colore ambrato.

 

 

 

Questa grappa deriva dalle uve di Pinot e Glera, tra i più diffusi vitigni del Veneto Orientale. Le vinacce, ancora calde e vinose, vengono distillate in alambicchi a vapore, quando conservano pienamente l’intensità organolettica delle uve d’origine. Ne deriva un grappa bianca, morbida e profumata che viene affinata in botti d’acciaio per 6 mesi, al fine di ottenere l’amalgama di tutti gli aromi presenti.